"Ci trovate un nome?"
Nel 2009 Gerhard Vanzi, ci affida la ricerca di un nome, la realizzazione del marchio e l’ideazione della prima campagna per questo nuovo e ambizioso progetto: la gara di Mountain Bike più dura al mondo.Il debutto in Val Gardena è fissato per il 26 Giugno 2010 e alla partenza 400 eroi da 16 nazioni diverse si sfidano per la prima volta su due percorsi, entrambi si snodano sul famoso circuito del Sellaronda, attorno al massiccio montuoso del Gruppo del Sella: il primo copre una distanza di 86 km e 4500 metri di dislivello e il secondo di 60 km e 3.200 metri di dislivello.
Ecco la nostra idea di chiamarla HERO.
I primi 353 biker danno fiducia all'evento e per loro è amore a prima vista. La HERO diventa la consacrazione dei biker, il luogo dove gli eroi osano. La prima edizione ed il suo successo, portano ad una presa di consapevolezza riguardo al futuro della gara e da qui al bisogno di dare un carattere più competitivo a tutta l’immagine collegata. Viene modificato leggermente il logo che diventa quello che oggi è ancora il tratto caratteristico della gara.
In 2009 Gerhard Vanzi, ask us to find a name, design the brand and realize the first advertising for a brand new abitious project: The hardest MTB race in the world.
The debut in Val Gardena is setted for 26 June 2010. At the start line 400 heroes, from 16 different nations, challenge for the first time at two routes. Both of them wind on the famous Sellaronda track tourning around the Sella massif. The first route is 86km / 4500hm, the second is 60km / 3200hm.
From this, our idea to call the race HERO
The first 353 bikers give trust to the event and for them is love at first sight. HERO become the consacration for the biker, a place where heroes dare. The first edition and his success bring awerness about the future and for that it's need a more competitive branding. The logo is slightly modified and becomes the characteristic feature of the race.